Seleziona una pagina

Lastrego & Testa Multimedia

 

 

Lastrego & Testa Multimedia è uno studio di animazione indipendente che ha le sue radici nei primi anni ’70, quando i fondatori Cristina Lastrego e Francesco Testa, si sono affacciati al mondo dell’editoria e dell’illustrazione dedicata ai bambini.
Come autori, hanno collaborato con case editrici italiane e straniere, come Einaudi, Zanichelli, Mondadori, Fatatrac, Gallucci, Carthusia, E.Elle, Gallimard, Grasset et Fasquelle, Simon & Schuster, Nord Süd,RavensburgerBenziger, Velber, Carlsen, Altea e Juventud.
Sono stati pubblicati circa 200 libri realizzati da loro con traduzioni in 18 lingue.
A partire dal 1999 nasce la Lastrego & Testa Multimedia, specializzata nell’animazione di serie televisive rivolte al pubblico infantile, che ha realizzato “I sogni di Giovanna”, “Il Calendario dell’Avvento”, “Aladino”, “Amita della Giungla”, “Il Circo”, “Gatto Mirò” e “Marco Polo per un totale di 290 episodi oltre a 2 app e 12 cd-rom interattivi.
Le produzioni, attente alla qualità visiva e all’impostazione pedagogica, tendono a sviluppare la creatività dei bambini orientandoli verso i valori della cooperazione e della solidarietà.
Esse si basano sui disegni di Cristina Lastrego e testi di Francesco Testa, trasformati in animazioni digital cut out nella tradizione del loro maestro Emanuele Luzzati.
Principale co-produttore è la Rai, ma sono in corso progetti di animazione e licensing anche in collaborazione con altri produttori e distributori stranieri in Cina, Giappone, Polonia, Turchia, Svizzera e Belgio.

 

Contatti   

Via San Sebastiano Po, 7
10132 Torino
Phone: +390118990233

email: f.testa@lastregoetesta.com
 foreignrights@lastregoetesta.com

website: www.lastregoetesta.it
               www.identikat.net

Ceo  Francesco Testa

Art director Cristina Làstrego