Seleziona una pagina

ASIFA E CARTOON ITALIA, hanno aggiudicato il premio GIUSEPPE LAGANA’ al cortometraggio -MERLOT- di Marta Gennari e Giulia Martinelli.

Il premio GIUSEPPE LAGANA’ istituito e promosso da ASIFA ITALIA E CARTOON ITALIA e che verrà riproposto ogni anno, è stato per la prima volta consegnato all’edizione di Cartoons On The Bay del 2016.

Motivazioni della giuria costituita dai Consigli Direttivi delle due Associazioni di settore:

-Il premio GIUSEPPE LAGANA’ è un premio per gli Autori e Le Opere Italiane che uniscano originalità artistica e potenzialità di mercato.
In questa logica, riteniamo che MERLOT rappresenti come, ricerca grafica, ritmo e animazione d’Autore , possano veicolare a nuove tendenze di stile, originalità e vendibilità di prodotto a livelli internazionali-

MERLOT

In un bosco di fiaba, una vecchietta burbera perde una bottiglia di vino. Questo fatto darà il via una catena di eventi dove tutti i personaggi – la vecchia, una bambina dispettosa, un pavido raccoglitore di funghi, un lupo stupido e uno stormo di uccelli – faranno la loro parte in un buffo gioco di botta e risposta fra vignette e fotogrammi che porterà ad uno sviluppo inatteso.

Credits
Sceneggiatura/script: Marta Gennari, Giulia Martinelli
Storyboard: Marta Gennari, Giulia Martinelli
Concezione dei personaggi/ Character design: Marta Gennari, Giulia Martinelli
Scenografia/ Ambient design: Marta Gennari, Giulia Martinelli
Animazione/Animation: Marta Gennari, Giulia Martinelli

Saggio di Diploma del CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA 2015 .
Dipartimento Cinema Di Animazione a Torino