Seleziona una pagina

Studio Pandora

STUDIO PANDORA

Studio Pandora è nato a Torino nel 2012 dal desiderio dei due soci fondatori Francesco Catarinolo e Carlo Misischi di condividere le proprie esperienze nel campo della Produzione Video, alla ricerca di linguaggi innovativi e soluzioni per rompere gli schemi.

Nel 2019 lo Studio Pandora è ormai una realtà affermata nel settore dell’advertising, ha collaborato con le più innovative agenzie di comunicazione italiane, ed è capace di offrire servizi che spaziano dall’Animazione 3D alla Produzione e Post Produzione di promo e commercials.

Nel campo dell’animazione 3D ha fatto molto rumore la web serie “The Millennials”, di Tic Tac, che si è aggiudicato l’oro nella categoria “Native Advertising”, agli NC Digital Awards. The Millennials  sarà anche premiata ai Mediastars, nella sezioni Tecnica Audiovisiva e Art direction.

Da circa due anni è partito il progetto Pandora Orginals, con la creazione di contenuti originali per l’industria cinematografica e televisiva, come: Dharma Bums un cortometraggio Fantasy, che vanta tra gli interpreti principali Hal Yamoanouchi (Wolverine l’immortale). Nel pieno spirito Pandora il progetto è diventato immediatamente un esperimento crossmediale con l’aggiunta di una graphic novel ispirata all’universo narrativo del cortometraggio. E The Red House, un documentario, internazionale, girato in Groenlandia, che racconta le problematiche attuali del popolo Inuit. E infine lo sviluppo di una serie TV in animazione 3D, basata su una serie di libri tradotti in 10 lingue.

Contatti

Via Brugnone 12
10126 Torino – Italy
Phone: +39.011.7601663
Website: http://www.studiopandora.it/
Email: info@studiopandora.it