Seleziona una pagina

Red Monk Studio

Il Red Monk Studio è uno studio creativo nato nel 2017 dall’esperienza decennale di Corrado Diodà e Lucia Geraldine Scott.
La società si occupa di produzione di contenuti audiovisivi per la televisione e la pubblicità.

Nel settore dell’animazione per ragazzi lo studio è concentrato sullo sviluppo di due produzioni internazionali: “My Unbelievable School”, serie adventure-comedy book based (52x11’) per un target 6+, e una web series comedy educational, dal titolo (provvisorio) “The Green Crowd” (26x3”/4+).
Sempre nel settore dell’animazione lo studio offre servizi di servicing di pre-produzione, consulenza di produzione e supporto nell’IP development.

Nell’ambito commerciale e della comunicazione, il Red Monk Studio si occupa di produzione audiovisiva di commercials animati e in live action, contenuti web e produzione di eventi, anche grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia come la virtual reality.
Sempre nel settore della comunicazione e advertising, lo Studio offre anche servizi di web design, branding, calligrafia e type design, grazie alla stretta collaborazione con il calligrafo di fama internazionale Luca Barcellona.
Infine, a partire dall’autunno 2018, il Red Monk Studio ha anche aperto una divisone di IP Agency, in partnership con due agenzie editoriali, grazie a cui offre un catalogo di IP basate su libri per ragazzi venduti in tutto il mondo di cui rappresenta i diritti audiovisivi, di licensing e merchandising.

ATTIVITA’:

  • Produzione
  • IP agency
  • Servicing pre-produzione
Progetti:

My Unbelievable School (tv series)  52x11’  6+

The Green Crowd (web series)  26x3’  4+

Contatti

RED MONK STUDIO SRL
Via Eustachi, 31
20129 – Milano
www.redmonkstudio.com

Lucia Geraldine Scott
lucia.scott@redmonkstudio.com
+39 348 764 0102

Corrado Diodà
corrado.dioda@redmonkstudio.com
+39 333 587 2399